CHI SIAMO

Siamo innanzitutto un gruppo di persone, che hanno fatto qualche tempo fa un’esperienza insieme ed hanno pensato che quell’esperienza potesse diventare molto di più …. quell’esperienza era teatro, era stare insieme, era aiutare gli altri.

Certo, era teatro a modo nostro … adattare copioni, creare scenografie, imparare una parte, non era e non è il nostro mestiere ufficiale….  però ci piaceva impegnarci e divertirci insieme, e ci accorgevamo che questo in qualche modo “arrivava” sui volti dei bimbi che venivano ad assistere ai nostri spettacoli, rallegrandoli e facendoli sorridere, con la leggerezza delle ali colorate di una farfalla, proprio come nel nostro logo.

I sorrisi di quei bambini hanno poi creato la magia …  la magia ha generato un’idea che come tutte le buone idee è diventata contagiosa e pian pianino si è trasmessa agli altri soci fondatori.

In pratica è stato questo il percorso che il 15 dicembre 2015 ha portato alla nascita formale di “Aperta … mente”, associazione di promozione sociale, che ha tra i suoi scopi quello di allestire piccoli spettacoli teatrali, basati su fiabe o comunque adatti a famiglie e bambini, per raccogliere fondi a favori di enti ed istituzioni del territorio che ne hanno bisogno e che hanno finalità simili alle nostre.

Seguici su

Facebookgoogle_plusyoutubemail